L'essenza Villa di Campolungo
L’amore per il territorio e le colline di Fiesole
Villa di Campolungo è proprio un luogo speciale, negli stessi pochi minuti consente di raggiungere l’olivo secolare della propria oliveta così come la cupola di Brunelleschi di Santa Maria del Fiore, il duomo di Firenze.
La prossimità a due luoghi così straordinari, Firenze e la campagna toscana, è ciò che dà forma allo stile di vita di chi ha scelto di vivere sulle colline di Fiesole.
Trascorrere una giornata fiorentina tra visite ai musei e spese nelle botteghe del centro, un buon cappuccino o un panino tartufato, per poi concedersi il relax in collina…è un vero sogno.
In estate appena il sole scende, si alza la brezza e gli alberi restituiscono aria pulita e profumata. In autunno e in inverno è bello sentire l’odore della legna nell’aria e il suggestivo silenzio della natura.
Soggiornare a Villa di Campolungo è tutto questo e molto altro, è vivere Fiesole come veri fiesolani. Sentirsi a proprio agio frequentando piccoli locali pieni di autenticità, aggirarsi divertiti tra i mercatini allestiti nella piazza principale o tra i banchi delle degustazioni del Distretto Biologico di Fiesole, e ancora accedere comodamente ai concerti e performance nel millenario anfiteatro romano, assistere alle funzioni solenni nella Cattedrale così come prendere parte agli eventi culturali ospitati da una delle ville sedi delle più prestigiose università del mondo.